• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Un’escursione al Rifugio Medelet: un’oasi di pace e di gusto!

    Rifugio Medelet - Località Passabocche

     

    Il Rifugio Medelet

    Se desiderate un po’ di quiete immersi nella natura, rilassarvi con una camminata panoramica e infine ristorarvi con gustosi piatti tipici bresciani, abbiamo quello che fa per voi. Un’escursione al Rifugio Medelet.

    Situato su un largo spazio erboso a cavallo tra la Val Camonica e la Val Trompia, rappresenta il punto intermedio per chi sale da Pisogne-Passabocche al Monte Guglielmo.

    L’ambiente naturale

    Qui regna il silenzio, interrotto unicamente dal fruscio del vento che accarezza maestosi faggi ed abeti. Potrete sentire distintamente il profumo delle essenze arboree, della resina e del muschio. Alzando gli occhi al cielo ammirare i falchi in volo e a fine giornata ascoltare il canto degli uccelli, mentre vi immergete in uno spettacolare tramonto. Se vi fermate fino a notte fonda, il buio profondo, incontaminato dall’inquinamento luminoso, consente di ammirare le stelle e la luna come non le avete mai viste.

    Come si raggiunge

    Per raggiungere questo “paradiso” è possibile anche utilizzare l’auto, ma noi vi suggeriamo di raggiungere il Rifugio a piedi, per non perdervi nulla dei panorami e degli straordinari ambienti naturali.

    La partenza è fissata dalla località Passabocche, che si raggiunge da Pisogne percorrendo la strada per la Val Palot. Dopo l’abitato, trovate un bel parcheggio sterrato nel quale lasciare l’auto. Da qui si imbocca la stradina con segnavia 201 per il Rifugio Medelet che si raggiunge in circa 30 minuti.

    Chi è allenato può proseguire, seguendo sempre in sentiero 201, fino al Monte Guglielmo. Noi ci fermiamo qui a riposare al Rifugio Medelet.
    Un po’ sana attività fisica fa bene… senza esagerare!

    Informazioni

    Se volete mangiare al rifugio

    • prenotate sempre il vostro tavolo;
    • portate con voi la MASCHERINA, se avete intenzione di fermarvi. Deve sempre essere indossata per accedere alla struttura. Potete toglierla solo una volta seduti al tavolo;
    • utilizzate solo i posti a voi assegnati;
    • avrete la possibilità di ordinare dal loro menù e di mangiare tranquilli sulla vostra coperta nel prato vicino alla struttura.

    Apertura annuale da giugno a fine settembre
    Contatti del rifugio
    Tel. Rifugio: 345 9337277

     


    Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985