Slow Food Brescia: sito delle 5 condotte bresciane

E’ online il nuovo sito delle cinque condotte bresciane di Slow Food: Garda, Oglio-Franciacorta-Lago d’Iseo, Valle camonica. Il sito www.slowfoodbs.it è una vetrina unica per raccogliere e diffondere informazioni, news, notizie su progetti ed appuntamenti delle condotte del territorio bresciano. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del processo di aggregazione promosso da Slow Food Lombardia, che ha curato il progetto di comunicazione. La provincia di Brescia è la prima a partire; seguirà poi quella di Varese e, a catena, altri territori della Lombardia

Il presupposto è che i valori di Slow Food non conoscano confini amministrativi, ma territori affini possano raccontarsi attraverso un unico canale e per aprirsi a un pubblico sempre maggiore. Per evitare di sovraccaricare la posta degli associati, sarà unica anche la newsletter, che avrà una gestione unificata, snellendo anche il lavoro delle singole condotte.

Una piccola rivoluzione che rafforza, in questo caso, l’identità del territorio bresciano. Le condotte manterranno autonomia e programmazione, ma parleranno con una sola voce.

Il sito web è di facile consultazione. In primo piano ci sono le news dalle diverse zone della provincia. Ad ogni condotta è dedicato ampio spazio per raccontarsi, esprimere le proprie specificità e favorire l’accesso alle proprie pagine Facebook.

In rilievo, il Mercato di Padernello, la scelta di dedicare un apposito spazio, ben in evidenza, a questa realtà all’interno del sito bresciano di Slow Food lo consacra ufficialmente come Mercato della terra provinciale e gli dà un risalto anche a livello regionale.

Il sito sarà anche punto di riferimento per acquistare biglietti e per partecipare ad attività associative fuori provincia, come Terra Madre, che interessano in maniera trasversale tutti i soci Slow Food della provincia di Brescia.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER