• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Dialogue Lounge di Brescia un locale dal respiro internazionale

    Dialogue Longe - Brescia - Tavoli sala

     

    Un locale innovativo ed internazionale, ambienti raffinati, eleganti e curati nel dettaglio, ideali per vivere una drink experience di alto livello.

    Non siamo a Londra o a New York, ma a Brescia, in via Solferino 55/n, per la precisone al Dialogue Lounge, Cocktail e Wine bar aperto a settembre 2021, durante la pandemia dall’imprenditrice Adela Paul e dal mixologist di lunga esperienza Adrian Cristian, abili a portare un locale che in città mancava, ispirato ai lounge bar più famosi al mondo ed incentrato sulla qualità dell’offerta a 360 gradi, che lo candida ad essere tra i locali più “cool” del bresciano.

     

    Dialogue Longe - Brescia - Adela ed Adrian
    Adela ed Adrian

     

    Proprio per questo abbiamo voluto incontrare Adela ed Adrian e farci raccontare della loro “creatura”, dei concetti e della filosofia a cui si sono ispirati.

    Ciao Adrian, da dove nasce l’idea di portare proprio a Brescia un locale dall’impronta internazionale come questo, più simile ai lounge bar delle grandi metropoli del mondo che alla consueta proposta bresciana?
    Tutto parte dalla nostra esperienza professionale e di vita. Personalmente da 20 anni giro il mondo lavorando in questo settore: sono stato da Dubai, a Londra ed in varie parti d’Europa. Lavorare sia come sommelier che come mixologist all’interno di locali prestigiosi, mi ha permesso di ottenere competenze in questo settore di altissimo livello e mi ha spinto a creare, con mia moglie, qualcosa di nostro che rispecchiasse i nostri valori ed i nostri gusti.
    Quello che vogliamo proporre ai nostri ospiti è un ambiente esclusivo all’interno del quale il filo conduttore è la qualità: a partire dai cocktails e dai vini che proponiamo, tutti frutto di una ricerca certosina volta alla scelta dei migliori vini e distillati, passando dalla proposta gastronomica, per arrivare agli arredi curati nel dettaglio e mai banali.
    Al Dialogue Lounge  desideriamo che l’ospite si senta coccolato e viva un’esperienza sensoriale non limitata alla semplice consumazione ma che rappresenti un momento speciale per chi viene a trovarci.

     

    Dialogue Longe - Brescia - Sala interna

     

    Simbolo di questa filosofia è l’albero di ciliegio al centro della sala che rende gli ambienti ancora più affascinati.
    Proprio così vogliamo regalare ai nostri ospiti un momento magico e questo albero oltre a rendere il nostro ambiente incantato ci permette di esprimere la nostra idea di ospitalità: un concetto che parte dal sentimento e dalla rinascita per accompagnare gli ospiti all’interno del nostro mondo fatto di qualità e magia.

    Entriamo ora nel dettaglio della vostra proposta: cosa si beve e cosa si può mangiare al Dialogue Lounge.
    La lunga esperienza come mixologist e sommelier –  lavorando sempre con costanza, dedizione e passione – di recente mi ha portato, a Firenze, dove ho ricevuto l’importante riconoscimento di Cavaliere dello Champagne. Grazie alle nostre conoscenze ed alla nostra passione siamo costantemente alla ricerca dei prodotti di maggiore qualità selezionati in modo accurato. Attualmente proponiamo circa 1.000 etichette di vini e altrettante di distillati. Per quanto concerne i cocktails abbiamo in lista i nostri Signature Cocktails e, ovviamente, i classici pilastri della miscelazione. Fiore all’occhiello la nostra selezione di gin: 100 etichette scelte con accuratezza tra i migliori prodotti di nicchia.

     

     

    Ad una proposta del beverage così raffinata non poteva che essere abbinata una scelta food di pari livello.
    Indubbiamente. Anche nel nostro menù, come pure negli accompagnamenti per l’aperitivo, il filo conduttore resta l’attenzione particolare alla qualità: proponiamo piatti caldi e freddi, crudités, tataki di salmone, filetti di vitello e cervo. Tanto per ricordare alcuni piatti. Quello che serviamo alla nostra clientela è tutto “top food” stagionale e di qualità.

     

     

    Tra i vostri meriti anche quello di avere “internazionalizzato” Brescia, grazie a collaborazioni con staff di locali di fama mondiale che hanno portato, ospiti nel vostro locale, alcuni dei migliori mixologist al mondo.
    Siamo davvero onorati di queste collaborazioni. Avere portato in città alcuni dei top 50 locali al mondo, tra cui Paradiso e Sips di Barcellona, Barro Negro Atene, nonché cocktail bar italiani in top500, facendoli conoscere nella nostra splendida città, è per noi motivo di orgoglio. Crediamo che Brescia debba e possa essere valorizzata anche mediante partnership di questo tipo, un modo per darle una visibilità internazionale e più ampia possibile.

     

    Dialogue Longe - Brescia - Adela ed Adrian con Diego Serino
    Adela ed Adrian con Diego Serino

     

    Diego Serino

     

    Ti piace la nostra iniziativa?

    Vuoi saperne di più?


    Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni
    .. tutte le settimane direttamente sul tuo telefono


    CLICCA QUI!

    Whatsapp


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985