• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Le nostre interviste: La Bodeguita di Brescia

     

    La Boteguita di Brescia - Interno

     

    Nel pieno della movida cittadina luogo ideale, per rilassarsi, divertirsi ed assaporare gustosi cocktail con una visuale privilegiata su piazzale Arnaldo, da anni punto di riferimento per i giovani bresciani che vogliono passare una piacevole serata tra amici.
    La Bodeguita, in corso Magenta 46, è uno dei locali storici di Piazzale Arnaldo, nel quale si sono divertite generazioni di bresciani: è gestito, negli ultimi 17 anni, da Francois Diop, Fracco per gli amici. Con abilità ha saputo distinguersi dalla tradizionale impostazione degli altri bar e ristoranti della piazza, proponendo un ambiente informale ed un’atmosfera rilassata.

     

    La Boteguita di Brescia - Francois Diop con Diego Serino

     

    Ciao Francois, raccontaci del tuo locale, dei suoi punti di forza e della filosofia che sta alla base delle vostre serate.
    Personalmente penso che il nostro punto di forza sia il nostro modo di fare e di accogliere il cliente: a La Bodeguita tutti si devono sentire come a casa, stare bene, sentirsi curati.
    Mi piace pensare che il nostro ospite sia prima un amico che un cliente: proprio per questo cerchiamo di rendere le serate speciali e divertenti. Proponiamo un’atmosfera semplice e rilassante durante la quale si possa staccare dalla routine, non pensare a nulla e godersi il tempo in tranquillità, sentendosi coccolati ed ammirando questa bellissima piazza. Quello che conta, per noi, è che la gente si diverta e si goda la vita, all’interno di un ambiente giovane e moderno, bevendo un buon bicchiere accompagnato da qualcosa di stuzzicante.

     

    La Boteguita di Brescia - Bancone con vista



    Parliamo della vostra offerta: quali sono le proposte beverage e food?
    Come sicuramente si deduce dal nome del nostro locale – che prende il nome da quello tanto amato da Hemingway a Cuba – siamo specializzati in cocktail: una quindicina di signature drink creati da noi affiancati ai classici della miscelazione, in grado di soddisfare i gusti più differenti.
    Per quanto riguarda la offerta gastronomica è composta da una piccola lista food, proposta in particolare nel periodo estivo, che comprende soprattutto piatti freddi e panini, preparati ovviamente con ingredienti di qualità.

    Tra i locali della piazza siete, probabilmente, quello che gode della vista migliore.
    Abbiamo la fortuna di godere di uno spazio esterno con il quale valorizzarne in pieno le nostre potenzialità, in particolare in estate. Il nostro dehor è perfetto per godersi un aperitivo o gustare un drink nell’arco della serata, in una cornice – quella di Piazzale Arnaldo – suggestiva dal punto di vista storico e ricca di vita. Per questo siamo punto di attrazione per una clientela giovane, che parte dai 22enni per arrivare ai 40enni. Per intrattenere in nostri ospiti proponiamo serate intergenerazionali, basta avere voglia di divertirsi, conoscersi e stare bene in compagnia.

     

    La Boteguita di Brescia - Spazio Esterno

     

    Con l’arrivo dell’estate metterete in campo anche una serie di eventi ed iniziative.
    Certamente, come ogni anno, a partire da metà giugno, partiremo con Lunedì Note”, appuntamento con musica dal vivo molto apprezzato da chi frequenta La Bodeguita.

     

    Diego Serino


    Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985